Corsi di Aggiornamento per gli Insegnanti

Descrizione corso:

Il corso di aggiornamento per insegnanti è rivolto agli insegnanti di lingua italianache desiderano aggiornarsi con metodologie, strumenti e competenze di insegnamento.

Il corso di aggiornamento comprende anche attività pratiche e uso delle TIC in classe, analisi delle pubblicazioni più recenti, revisione di progetti e altro materiale.

Il programma linguistico è creato sulle esigenze dei partecipanti. Studio della sintassi e particolarità del vocabolario italiano e dell’evoluzione linguistica.

Il corso verte anche nello studio della cultura e vita quotidiana italiana e nella letteratura, musica, cinema e arte.

Verranno inoltre insegnati metodi per la preparazione di un efficace programma educativo; vari tipi di approcci educativi; creazione di un ambiente ideale per l’apprendimento; consapevolezza dei problemi di apprendimento degli studenti; giudizio dei risultati secondo gli standard della Comunità Europea. Nuovi metodi di insegnamento della lingua; uso di tecniche teatrali, canzoni e nuove tecnologie; gestione delle attività di interazione; tecniche di monitoraggio e revisione.

Caratteristiche

Z

Durata del corso: 2 settimane

Z

Numero di lezioni: 25

Z

1 lezione = 50 minuti

Z

Miglioramento della lingua

Programma linguistico creato sulle esigenze dei partecipanti. Studio della sintassi e particolarità del vocabolario italiano e dell’evoluzione linguistica.

Z

Cultura e vita quotidiana

L’Italia ai giorni nostri, letteratura, musica, cinema, arte.

Z

Insegnamento e valorizzazione

Metodi per la preparazione di un efficace programma educativo; vari tipi di approcci educativi; creazione di un ambiente ideale per l’apprendimento; consapevolezza dei problemi di apprendimento degli studenti; giudizio dei risultati secondo gli standard della Comunità Europea.

Z

Idee e esercizi pratici

Nuovi metodi di insegnamento della lingua; uso di tecniche teatrali, canzoni e nuove tecnologie; gestione delle attività di interazione; tecniche di monitoraggio e revisione.

È possibile richiedere una borsa di studio Erasmus + * per poter frequentare il nostro corso.

* Erasmus + è il nuovo programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020. Per ulteriori informazioni su come richiedere una borsa di studio Erasmus +, contattare la propria  Agenzia nazionale.

richiedi Informazioni

Privacy Policy

13 + 4 =

La Scuola

InFlorence Academy è la prima scuola di lingua italiana ufficialmente riconosciuta a Firenze dallo Stato. Oltre 50 anni di insegnamento nella splendida cornice rinascimentale di Palazzo Guadagni.          ALTRO...

Luogo

Int. Palazzo Guadagni Piazza S. Spirito 9,
50125 Firenze
Tel. +39 055 213030
Fax +39 055 216497
E-mail: info@inflorenceacademy.it