Insegnamento linguistico professionale
di alta qualità dal 1958.

Scuola di lingua a Firenze

Prima scuola di italiano a Firenze accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione per insegnare lingua e cultura italiana agli studenti stranieri.

ALTA QUALITÀ

Sistema di successo innovativo impegnato a fornire la formazione linguistica di altissima qualità in tutto il mondo.

LOCATION

Splendidamente situata all’interno del Palazzo rinascimentale “Palazzo Guadagni” (1502), progettato dal famoso architetto fiorentino Cronaca.

SCUOLA CERTIFICATA

Certificato EAQUALS, Associazione europea per i servizi linguistici di qualità, per garantire un istruzione di alto livello nel corso degli anni.

POSIZIONE

La scuola si affaccia sulla piazza di S. Spirito, nel cuore del centro storico, a 300m da Palazzo Pitti, 500m da Ponte Vecchio e a circa 15 minuti a piedi dal Duomo.

NEL CUORE DI FIRENZE

Facile da raggiungere da qualsiasi punto della città, è circondata da tipiche trattorie, caffetterie e botteghe di artigiani tradizionali.

MARCO POLO - TURANDOT PROGRAM

Lo scopo è quello di prepararli per l’iscrizione a università o istituti di istruzione superiore italiani.

ALTA QUALITÀ

SCUOLA CERTIFICATA

LOCATION

POSIZIONE

NEL CUORE DI FIRENZE

MARCO POLO - TURANDOT PROGRAM

La nostra scuola di lingua italiana è composta da undici aule, un centro di apprendimento multimediale completamente attrezzato, con una vasta gamma di risorse di apprendimento da esercizi di grammatica tradizionale a programmi online, una grande sala conferenze, una sala studenti e una grande terrazza soleggiata.

INFLORENCE ACADEMY

Metodo didattico per un apprendimento di successo

La nostra missione è di metterti sulla giusta strada per un apprendimento di successo.

Creiamo il miglior ambiente di apprendimento per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi di studio personali e offrirti un’esperienza di apprendimento di qualità. La caratteristica internazionale della nostra scuola, con studenti provenienti da tutto il mondo, offre opportunità per arricchire gli incontri interculturali.

Personalizzazione

Fin dal primo giorno vengono identificate le esigenze individuali di ogni studente, grazie ad un test d’ingresso seguito da un colloquio individuale con l’insegnante

che determinerà la sua collocazione nella classe più adatta al suo livello di entrata. Gli insegnanti troveranno il tempo per parlare regolarmente con i propri studenti dando suggerimenti utili e assistenza individuale.
Oltre al lavoro di gruppo effettuato in classe, diamo moltissima importanza alla diretta collaborazione studente-insegnante perchè le esigenze individuali non vengano mai trascurate.

Apprendimento

I nostri corsi sono organizzati in moduli settimanali con obiettivi di apprendimento dettagliati per ogni livello. L’insegnante si impegna personalmente a monitorare i progressi individuali. Alla fine di ogni settimana è previsto un ripasso degli argomenti trattati, durante il quale è possibile fare il punto della situazione confrontandosi ed affrontando eventuali difficoltà riscontrate. L’apprendimento della lingua risulta veloce ed efficace.

Insegnamento

I nostri insegnanti sono esperti, altamente qualificati nell’insegnamento della loro lingua madre. Utilizzano una varietà di approcci innovativi per la progettazione di programma specifici ideali per ogni singola classe. I progetti e lavori di gruppo rendono le lezioni interessanti e dinamiche. Gli strumenti didattici sono all’avanguardia, grazie all’utilizzo di supporti multimediali audio e video.

Metodologie

I nostri metodi sono provati e testati. Nuove metodologie di insegnamento e le ultime attrezzature tecniche sono utilizzate ovunque possibile. Insegniamo il linguaggio che ti serve per comunicare nella vita reale. Farai esercizi per migliorare la tua scioltezza e precisione e forniamo attività che richiedono una comunicazione reale.

Progresso

Aiutiamo i nostri studenti a progredire più rapidamente attraverso regolari feedback degli insegnanti sulle prove di valutazione. Alla fine del vostro soggiorno sarete sorpresi dall‘incremento delle vostre competenze linguistiche.Il certificato InFlorence Academy che riceverete alla fine del corso attesterà in maniera dettagliata il livello linguistico e le competene specifiche che avete raggiunto*.

I nostri Partner

Tour Virtuale